Guida all'acquisto poltrone Relax

 

Caratteristiche delle Poltrone Relax

Le Poltrone Relax sono senza dubbio il mezzo distensivo più noto ed efficace, adatte sia a chi ha particolari bisogni, sia a chi desidera rilassarsi nella tranquillità della propria casa e in qualsiasi momento.

Non tutte le Poltrone Relax hanno le stesse caratteristiche, ne evidenzieremo 3 principali:

Queste poltrone reclinabili sono dotate di sistema di elevazione (lift) ovvero di un motore elettrico che solleva la poltrona elevabile. Con la poltrona elevabile sollevata, la persona seduta viene messa in una posizione quasi eretta facilitando l’alzata dalla poltrona elevabile. Tale sistema (lift) è particolarmente utile a persone con problemi motori permettendo di alzarsi o reclinarsi in modo sicuro, semplice e senza sforzi.

 

Lift Sincronizzato

È un meccanismo a un motore, che prevede il movimento simultaneo del poggiapiedi e dello schienale.

Questo meccanismo prevede, inoltre, un dispositivo alzapersona, che permette di assumere la posizione eretta con facilità alle persone con difficoltà motorie.

 

 

Lift Indipendente

È un meccanismo a due motori capace di realizzare il movimento indipendente dello schienale rispetto al poggiapiedi.

Dotato, allo stesso tempo, di un sistema alzapersona che facilita l’assunzione della posizione eretta alle persone con difficoltà motorie.

 

Tuttavia anche persone senza problemi motori possono utilizzare questa poltrona elevabile limitandosi alle funzioni di reclinazione elettrica, poiché il sistema lift non inficia in alcun modo né l’aspetto estetico né le funzioni di reclinazione.

 

Relax 1 Motore Sincronizzato

È un meccanismo a un motore per il reclinamento dello schienale ed il sollevamento del poggiapiedi.

Consente di assumere la posizione ideale per il relax attraverso un sistema che prevede un movimento simultaneo del poggiapiedi e dello schienale.

 

 

Relax 2 Motori Indipendente

È un meccanismo a due motori capace di generare il movimento autonomo dello schienale rispetto al poggiapiedi.

Questo meccanismo, attraverso una selezione indipendente dei due movimenti, permette di ottenere diverse combinazioni di relax.

 

 

Le poltrone relax manuali consentono la reclinazione manuale mediante leggera pressione del corpo su braccioli e schienale oppure, altri tipi, hanno il poggia-piedi che si alza mediante l'azione di una leva meccanica laterale alla seduta, invece la reclinazione manuale avviene mediante una leggera pressione del corpo su braccioli e schienale.

 

Il meccanismo di reclinazione delle poltrone relax manuali permette di avere le 3 fondamentali posizioni di relax:

      1) posizione di normale seduta
      2) posizione TV (schienale dritto e poggiapiedi alzato)
      3) posizione letto (schienale reclinato e poggiapiedi alzato)*
      *Tale meccanismo è sconsigliato per gli utenti con problemi motori, in cattive condizioni fisiche o particolarmente anziani.

 

Tecnologie per il Benessere

Con l’obiettivo di contribuire al benessere e al miglioramento della qualità della vita dei propri clienti, le poltrone  Relax System sono realizzate con la massima cura e progettate per generare diverse tipologie di massaggio, attraverso speciali meccanismi che ricreano movimenti e percezioni capaci di donare la massima sensazione di benessere.

Massaggio Shiatzu

È un tipo di massaggio praticato per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, generare tranquillità interiore e benessere fisico.

Il sistema massaggiante è costituito da un meccanismo composto da due bracci dotati di otto ruote a cui corrispondono otto punti di pressione montato su binari che seguono, scorrendo, la conformazione della schiena, esercitando un massaggio costante ed omogeneo su tutta la superficie dorsale.

Il sistema prevede quattro differenti tipologie di massaggio:

Stretching

Effettua uno stiramento plasmante dei muscoli dorsali, favorendo la decompressione della colonna vertebrale, l’allungamento dello spazio intervertebrale e il rilassamento della muscolatura interessata.

Questo tipo di massaggio è ideale per attenuare i dolori causati da: compressione cervicale, lombalgie, lombosciatalgie, contratture e per ridurre i livelli di stress, l’insonnia e le tensioni muscolari.

Kneading

Riproduce il massaggio a pressione capace di stimolare tutti i muscoli della schiena, alleviandone i dolori e le tensioni muscolari.

Questo massaggio ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna periferica e cardiaca pertanto migliora gli stati infiammatori, allevia i dolori cervicali, aiuta a ridurre la fatica dopo ogni tipo di sforzo fisico e a tonificare i tessuti muscolari.

Tapping

Attraverso un picchettamento dai movimenti lenti e intermittenti, favorisce il benessere psicofisico, in quanto permette il rilassamento della muscolatura contratta a causa dello stress e delle tensioni accumulate.Stimola la circolazione sanguigna, permette di tonificare la muscolatura, di alleviare la tensione lombare e dorsale e di agire sulle zone soggette all’accumulo di masse adipose.

Vibro

Attraverso l’azione di piastre vibromassaggianti, esercita un massaggio sugli arti inferiori del corpo, tale da stimolare la decongestione delle gambe e facilitare la circolazione sanguigna.

Il sollevamento del poggiapiedi e il completo reclinamento dello schienale favoriscono l’azione benefica esercitata da questa tipologia di massaggio e ne amplifica gli effetti.

 

 

 

Tutti gli Optional disponibili per le poltrone

Roller System

Un pratico sistema di sollevamento della meccanica su quattro ruote indipendenti, azionato mediante una leva a pedale posta sulla parte posteriore della poltrona. Un sistema funzionale e pratico che permette di trasportare facilmente la poltrona da una stanza all'altra con l’utente comodamente seduto

Kit Ruote

Dotazioni aggiuntive per la tua poltrona relax4 ruote indipendenti, le posteriori con freno bloccante montate sulla meccanica, per la facile trasportabilità della poltrona in qualsiasi ambiente.

Fodere Copribraccioli

Dotazioni aggiuntive per la tua poltrona relaxCopertura dei braccioli, in tinta con la poltrona, per il rivestimento di zone particolarmente soggette all'usura.

Braccioli Estraibili

C'è la possibilità di estrarre i braccioli dalla poltrona per agevolare il passaggio dell’utente dalla poltrona a sedia o letto e viceversa.


 

Conclusioni

In termini semplici, esiste una poltrona relax adatta ad ogni utente, tutto sta nel capire i vari meccanismi proposti e determinare l'uso che vogliamo fare della poltrona relax. Una volta fatto questo, non ci resta che goderci la nostra poltrona.

 

guida acquisto poltrone relax