C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

Poltrona Relax Vivere Alzapersona Reclinabile
Dicembre 14, 2022

Che misure hanno le poltrone relax

Ad oggi sempre più persone scelgono di acquistare una poltrona relax da utilizzare come supporto in diverse attività.
Ergonomica e comodissima, una poltrona reclinabile è infatti utilizzabile sia nei momenti di svago e relax, sia in circostanze in cui serve un ausilio serio, come quando si hanno persone anziane o disabili in casa.

In base all’utilizzo che se ne farà e al luogo in cui verrà posizionata, una poltrona reclinabile avrà determinate funzioni e misure. Le aziende produttrici prendono in considerazione le esigenze di tutti, e per questo pongono sul mercato dei prodotti che possano adattarsi alle situazioni più disparate, anche in termini di spazio.
Ma quanto spazio occupa una poltrona relax?

Nessuno dovrebbe rinunciare ai benefici che una poltrona motorizzata può apportare al proprio fisico, e perciò durante la scelta del dispositivo si deve tenere conto anche del suo ingombro.

Le misure di larghezza e lunghezza di una poltrona standard sono, solitamente, abbastanza importanti, per fare un esempio la sua larghezza massima può arrivare fino a 86 cm.

Come misure di riferimento di una poltrona possiamo prendere le seguenti: altezza 110 cm, larghezza 76 cm e profondità 80 cm.

La soluzione slim

Per le persone che hanno problemi di spazio o per chi preferisce una linea dall’impatto più leggero e minimale, molti centri specializzati mettono a disposizione anche poltrone relax dalla dimensione ridotta, la cui larghezza minima può essere addirittura di soli 68 cm.

Da Romana poltrone, ad esempio, puoi trovare un modello slim, che è tra le poltrone relax più strette al mondo. Con un’altezza di 102 cm, una larghezza di 58 cm e una profondità di 76 cm, questo prodotto è compatto ed offre il massimo del comfort.È perciò possibile unire funzionalità ed attenzione per il design senza rinunciare al benessere che offre una poltrona relax.

La tua poltrona su misura a Roma

Ricorda che da Romana Poltrone, oltre a personalizzare la tua poltrona con colori e tessuti specifici, puoi ottenerne una del tutto su misura.
È necessario fornire altezza e peso, che serviranno a realizzare la poltrona relax seguendo le tue dimensioni, inserendo anche gli altri optional di cui hai bisogno.
Quello che rende la poltrona davvero comoda è la profondità della seduta. Quando ci si siede la schiena dovrebbe trovare sostegno nello schienale, ma spesso non è così poiché la seduta è più profonda rispetto alla misura delle gambe. Per colmare questo vuoto, il rimedio più utilizzato, ma non ottimale, è quello di inserire cuscini tra schiena e schienale.

Presso i nostri centri, la poltrona verrà progettata seguendo le misure delle gambe dell’interessato al fine di costruire una seduta proporzionata. Saranno inoltre annotate le misure delle porte dell’abitazione, così che la poltrona sia adatta a passare agevolmente da un’ambiente all’altro.
Inoltre da Romana poltrone la garanzia dura 5 anni, 3 anni in più rispetto ai termini di legge, continuando a fornire assistenza anche terminata la garanzia. Ricorda poi che, oltre ad essere rivenditori siamo prima di tutto produttori, e garantiamo un’assistenza immediata 24 ore su 24 senza affidare nulla a terzi.

Consigli, Consigli per gli acquisti
About Romana Poltrone
Cart