C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

Maggio 28, 2020

La comodità di avere una poltrona relax in casa

In questo articolo spiegheremo perché le poltrone relax sono diventate un vero e proprio ausilio indispensabile per alleviare e contrastare le difficoltà, sia delle persone in buono stato di salute, sia di chi si trova a vivere con un deficit motorio, e delle persone che offrono loro assistenza.

Le poltrone relax hanno un meccanismo alza persona reclinabile a funzionamento elettrico, che può essere equipaggiato con uno o più motori.

Erroneamente alla credenza comune, per cui la poltrona relax alza persona reclinabile viene considerata un ausilio indispensabile solo a chi non gode più di ottima salute, in realtà è un ottimo ausilio per tutti, vi spieghiamo il perché.

Iniziamo subito con il sottolineare che oggi giorno le poltrone relax sono realizzate non sono con diversi design, ma abbiamo la possibilità di scegliere noi tra una vastissima gamma di tessuti e colori.

Questo ci permette, di non avere più un corpo estraneo all’interno del nostro soggiorno, ma di avere un nuovo elemento che si sposa con il resto dell’arredamento, rendendo l’intero ambiente armonico nei suoi arredi.

A questo va aggiunto la caratteristica saliente delle poltrone relax reclinabili: ossia la comodità e la possibilità di salvaguardare la nostra salute. Come?

Quante volte ci è capitato dopo avere visto un film sdraiati sul divano di alzarci e accusare dolori sia cervicali che lombari?

Quante volte abbiamo pensato di sdraiarci una mezz’ora sul divano per schiacciare un pisolino, e alzarci invece più stanchi di prima per dolori causati da una cattiva postura?

infatti molte volte, convinti di riposarci, commettiamo l’errore di assumere una postura scorretta che ci porta via via anche a dolori e fastidi che diventano cronici.

Con una poltrona reclinabile, avremo la possibilità di godere di un vero e proprio relax a 360 gradi, riuscire a star comodi senza assumere posture scorrette, senza girarsi e rigirarsi alla ricerca di una posizione comoda, godendo finalmente del meritato riposo! Aggiungerei anche il piacere di vedere un bel film,comodi senza i cuscini ripiegati dietro al collo o come poggia braccio!

Le poltrone relax sono state concepite per assumere posizioni di qualsiasi tipo in maniera corretta con una buona postura sia lombare che cervicale, e al tempo stesso molto comoda.

Rispetto ai classici divani e poltrone che troviamo nella grande distribuzione, le poltrone relax che trovate disponibili nei nostri store hanno come obiettivo primario sposare 4 elementi fondamentali: comodità, utilità, qualità delle materie utilizzate e design.

Se la comodità è un elemento importante per riposare bene, indubbiamente la struttura ci fornisce quell’aiuto fondamentale nell’assistere chi non è più auto sufficiente.

Per tutte le persone con difficoltà motorie le poltrone relax alza persona reclinabili sono diventate un vero e proprio ausilio, che accompagnano nella quotidianità, aiutando la persona in tutti quei piccoli gesti che non si riescono più a svolgere in piena autonomia.

E’ un aiuto in primis per chi la utilizza, perchè da la possibilità di sentirsi meno dipendente dagli altri e di non dover essere assistito al 100% anche nel semplice gesto di alzarsi; e aiuta anche chi assiste facilitando ad esempio il sedersi o l’alzarsi della persona assistita, riducendo al minimo gli sforzi di entrambi.

La vasta gamma di poltrone disponibili, rende la nostra proposta versatile adatta a soddisfare le esigenze di comodità domestica e a favorire i movimenti di chi ha difficoltà motorie

Consigli
About Romana Poltrone
Cart