C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Maggio 31, 2021

La poltrona relax che ti occorre per risolvere il tuo mal di schiena

Il mal di schiena è un problema piuttosto comune, in grado di colpire chiunque e che può interferire in maniera piuttosto negativa con la vita delle persone, ponendosi come fastidioso ostacolo per diverse attività quotidiane, dal lavoro ai rapporti sociali, fino allo sport ed allo svago in generale.

Solitamente il mal di schiena si presenta come un dolore occasionale, caratterizzato da una breve durata e che si risolve in maniera autonoma, oppure grazie all’utilizzo di una terapia farmacologica e con interventi di natura fisioterapica. 

Le cause principali del mal di schiena sono lo stress, la mancanza di esercizio fisico, l’adozione di posture scorrette, gli sforzi eccessivi dovuti a carichi pesanti oppure la tensione muscolare dovuta ad allenamento e conseguenti infortuni.

In questo articolo vedremo come prevenire e combattere il mal di schiena attraverso il mutamento di alcune routine giornaliere, in particolar modo grazie all’utilizzo di una poltrona relax.

Poltrona relax e postura

L’adozione di una postura corretta è fondamentale per scongiurare problemi alla schiena: questa dovrà essere dritta, con la testa ben allineata, e bisognerà quindi evitare di inarcare la colonna vertebrale.

Per una postura corretta l’ideale è rappresentato dall’utilizzo di una poltrona relax, perché si avrà garantita una corretta postura cervicale e delle anche: la schiena potrà infatti aderire in modo perfetto allo schienale ergonomico.

Le poltrone motorizzate assicurano una seduta perfetta e sono pensate appositamente per chi trascorre parecchio tempo stando seduto (sono ideali per lavorare e per supportare persone invalide o anziane, che per limitazioni fisiche trascorrono molto tempo stando sedute).

Le poltrone automatiche sono ergonomiche per meglio adattarsi al corpo umano ed utilizzano speciali imbottiture per lo schienale, dando così la possibilità di appoggiare la schiena nel modo corretto e di adottare una buona postura.

Altri utili consigli

Partiamo con la pratica di attività fisica.

Infatti, la sedentarietà favorisce il mal di schiena: il movimento e lo sport sono fondamentali per avere un fisico in salute ed al riparo da qualsiasi problema di sorta. Muoversi assume un valore cruciale nella lotta al mal di schiena, e per questo bisognerà camminare (anche per pochi minuti al giorno), andare in bicicletta, praticare uno sport come il nuoto, effettuare costantemente stretching e frequentare corsi di ginnastica posturale.

Nella lotta al mal di schiena, impossibile non citare il modo in cui si dorme. La posizione migliore per dormire è quella supina, nella quale si poggia il corpo sulla schiena: in questo modo si favorisce la distensione della colonna vertebrale e del collo, evitando così problemi alla schiena. È inoltre importante utilizzare un materasso anatomico, che garantirà un rilassamento totale e completo della schiena.

 

Consigli
About Romana Poltrone
Cart