C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Ottobre 20, 2020

Poltrone relax elettriche a 2 motori: vantaggi e benefici

Le poltrone relax sono la soluzione perfetta per chiunque stia cercando comfort, tecnologia e design racchiusi in unico oggetto: le poltrone relax elettriche sono infatti prodotti unici, che uniscono comodità e benessere, assicurando una serie di vantaggi per un corpo sempre in salute:

  • Postura cervicale corretta
  • Posizione delle anche corretta
  • Sostegno adeguato per schiena e collo
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Maggior salute degli arti inferiori

La dimensione della poltrona regolabile automatica è fondamentale affinché essa possa risultare davvero comoda e funzionale, dato che la dimensione della profondità e dell’altezza della seduta sono determinanti per la salute della schiena, che dovrà esser sostenuta dallo schienale senza che ci sia vuoto tra le parti.

Le poltrone manuali non includono meccanismi elettrici e motori per muovere sia lo schienale che il poggiapiedi, e per effettuare il movimento bisognerà utilizzare una leva laterale, oppure tramite la pressione diretta del fruitore su di essi.

Le poltrone relax reclinabili a 2 motori hanno invece al loro interno un meccanismo che prevede appunto la presenza di due motorini differenti, che danno vita al funzionamento della poltrona: il grande vantaggio di questa doppia anima è la completa indipendenza tra schienale e poggiapiedi, che possono essere azionati separatamente grazie al motore dedicato.

Il comando che attiva la poltrona si compone di 4 pulsanti, 2 per lo schienale e 2 due per il poggiapiedi: ciascuno dei due pulsanti dedicato al proprio ambito di competenza permette la funzione reclinabile ed il ritorno alla posizione iniziale.

Le poltrone a 2 motori permettono una serie di posizioni diverse tra loro, vista l’indipendenza tra schienale e poggiapiedi:

  • Alzare le gambe senza che lo schienale sia reclinato
  • Gambe alzate e schiena dritta
  • Gambe alzate e schienale leggermente reclinato
  • Gambe leggermente alzate e schienale completamente reclinato

Inoltre, le poltrone relax a 2 motori includono il poggia piedi altezza cuore, un meccanismo all’avanguardia che consente al poggiapiedi di portare gli arti ad un’altezza maggiore rispetto al bacino, aiutando in questo modo le persone con problemi circolatori, migliorando di fatto il loro sistema linfatico.

Utilizzando le poltrone elettriche a 2 motori sarà possibile adottare la cosiddetta posizione Zero Gravity: quando il corpo è in assenza di peso riesce ad assumere in modo naturale una posizione dove la curva naturale della colonna vertebrale viene rispettata, con le gambe che si elevano leggermente al di sopra del cuore; questa particolare disposizione è oltremodo raccomandata da medici e fisioterapisti, perché garantisce un rilassamento totale ed ottimale per tutto il corpo.

La scelta di una poltrona reclinabile a 2 motori è l’opzione migliore per due motivi, legati alle alternative: 

  • Rispetto ad una poltrona manuale – Spesso le persone non sono in grado di muoversi agilmente e con forza, facendo leva sulle gambe e sulla schiena per attivare il meccanismo della poltrona, il comando a 4 pulsanti permette l’attivazione attraverso la semplice pressione di un tasto. Massimo comfort.
  • Rispetto ad una poltrona ad 1 motore – L’indipendenza tra schienale e poggiapiedi garantisce una maggiore personalizzazione nella scelta della postura desiderata. Massima customizzazione.

L’acquisto di una poltrona elettrica a 2 motori risolverà molti problemi di ambito domestico, risultando fondamentale in parecchie situazioni che prevedono problemi motori e fisici, assicurando sempre il massimo comfort.

 

Consigli
About Romana Poltrone
Cart