C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Dicembre 21, 2021

Poltrone relax per anziani: i modelli più belli e dal design moderno

Le poltrone ortopediche per anziani sono realizzate per soddisfare le esigenze della terza età e possono garantire grandi benefici.

Le persone anziane sono di fatto più fragili e necessitano di attenzioni particolari per condurre uno stile di vita che sia il più possibile sereno, confortevole e senza ostacoli di sorta.

Le poltrone relax per anziani rispondo perfettamente ad esigenze del genere, e potranno sia favorire la routine quotidiana che apportare una serie di benefici alla salute.

Una poltrona relax assicura infatti una postura corretta, (merito della seduta ergonomica, completamente personalizzabile in termini di altezza e profondità della seduta, che permetterà alla schiena di ricevere il giusto sostegno, in particolar modo alla zona lombare), migliora la circolazione del sangue (grazie al poggiapiedi reclinabile, le gambe potranno assumere le posizioni più consone e salutari) e favorisce gli spostamenti all’interno dell’abitazione (incidendo in maniera positivo sull’aspetto psicologico ed emotivo, visto che la persona anziana si sentirà decisamente più autonoma e non costretta a dipendere da qualcuno).

Le poltrone elettriche per anziani assicurano inoltre comfort e relax, aumentando la qualità del riposo, sono semplici da utilizzare e presentano un design moderno ed accattivante, che potrà facilmente integrarsi con qualsiasi tipologia di arredamento.

Nel prossimo paragrafo vedremo alcuni modelli di poltrona relax per anziani, osservandone le caratteristiche e le funzionalità principali.

Le poltrone migliori

Ecco i modelli di poltrona relax più belli e dal design moderno:

Poltrona Tokyo – La più famosa tra le poltrone relax, resa celebre dal talent show Tu si que vales. Unisce prestazioni di alto livello e design moderno.

Poltrona Atene – Una delle poltrone relax più apprezzate, racchiude comfort, prestazioni eccellenti e design.

Poltrona Asia – La poltrona relax perfetta per persone di media o piccola statura.

 

Le tre poltrone appena osservate includono:

  • Schienale ortopedico con imbottitura in fiocco siliconico traspirante, in grado di assicurare un’areazione continua del corpo (fondamentale per chi trascorre molto tempo in poltrona) e di fornire il giusto appoggio alla schiena
  • Poggiagambe con sistema zero gravity, capace di porre il corpo in una posizione ottimale, che potrà favorire sia il riposo che la circolazione sanguigna degli arti inferiori.
  • Due motori indipendenti alzapersona, in grado di assicurare il movimento separato tra schienale e poggiagambe.
  • Poggiatesta regolabile.
  • Ampia gamma di tessuti e colori, per una personalizzazione completa.
  • Possibilità di integrare la poltrona con alcuni optional: il roller system (sistema di spostamento su 4 ruote, azionabile tramite leva a scomparsa, utile per spostare la poltrona tra i vari ambienti domestici), il kit batteria (sistema a batteria ricaricabile, rende la poltrona autonoma dal punto di vista energetico), i braccioli estraibili (agevolano il passaggio della persona dalla poltrona al letto e viceversa, e consentono di avvicinare la poltrona al tavolo durante i pasti), il tavolino servitore (utile per mangiare leggere, scrivere ed utilizzare un device elettronico, sempre restando in poltrona) ed il materassino antidecubito (realizzato su misura, viene inserito nella seduta, a scomparsa, ed è utilissimo per contrastare le piaghe da decubito).

 

Per provare le nostre poltrone reclinabili, visitate i  punti vendita di Romana Poltrone, prendete appuntamento in una delle nostre sedi e potrete scegliere, provare con mano e ricevere tutte le informazioni che vi servono sulla vostra nuova poltrona.

Consigli , , ,
About Romana Poltrone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart