C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

Poltrona reclinabile Vera
Novembre 22, 2022

Quanto costa una poltrona relax

Una poltrona relax è un elemento imprescindibile, uno di quegli acquisti che prima o poi nella vita va fatto.

Andando incontro all’età avanzata è bene che si pensi a soluzioni che aiutino l’indipendenza nei movimenti e che facilitino la vita di tutti i giorni.

Ma quanto costa una poltrona relax?

Questa è una domanda che noi di Romana Poltrone ci sentiamo fare spessissimo e la risposta è sempre la stessa: dipende.

Vediamo insieme qual è il costo di una poltrona relax e perché può variare.

Le poltrone relax elettriche hanno dei prezzi variabili, e questo perché sono ben differenti dalle poltrone classiche o dalle poltrone manuali che non includono meccanismi elettrici e motori per muovere sia lo schienale che il poggiapiedi, in questo caso infatti per effettuare il movimento bisognerà utilizzare una leva laterale, oppure tramite la pressione diretta del fruitore su di essi.

I motori: poltrona relax a due motori o a un motore

Una poltrona relax elettrica, grazie ai motori installati, offre funzioni di alzata, reclinazione e inclinazione nello spazio.

È possibile scegliere una poltrona a un motore e a due motori, e questo è già un primo elemento che determina la differenza di prezzo.

La poltrona a un motore ha un meccanismo che reclina lo schienale contemporaneamente al sollevamento della pediera, quindi azionando il motore tramite un pulsante apposito sul telecomando la pediera comincerà a sollevare i piedi, mentre lo schienale con un’azione leggermente ritardata reclinerà la schiena di chi sarà seduto in poltrona.

La poltrona a due motori invece ha all’interno un meccanismo che prevede appunto la presenza di due motorini differenti, che danno vita al funzionamento della poltrona: il grande vantaggio di questa doppia anima è la completa indipendenza tra schienale e poggiapiedi, che possono essere azionati separatamente grazie al motore dedicato.

Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata al nostro post sulle Poltrone relax elettriche a 2 motori

Con questa modalità di funzionamento sarà possibile adottare la cosiddetta posizione Zero Gravity: quando il corpo è in assenza di peso riesce ad assumere in modo naturale una posizione dove la curva naturale della colonna vertebrale viene rispettata

Il costo di una poltrona relax elettrica può variare a seconda che si scelgano 1 o 2 motori.

Ad esempio la poltrona relax Spaziosa ha un costo di 900,00 euro se si sceglie l’opzione 1 motore e 970,00 euro se si sceglie l’opzione 2 motori.

Oppure la poltrona relax Lucrezia, nella sua versione Golden Plus ha un costo di 499,00 euro più iva.

Poltrone relax su misura

Una poltrona relax per essere comoda e funzionale dovrà avere le dimensioni adeguate alle misure della persona che la utilizzerà.

Se non vengono rispettate le proporzioni tra la profondità della seduta e la misura del femore, rischieremo di adottare una cattiva postura e di rendere vano il ruolo della poltrona che avete appena comprato!

Nel nostro showroom è disponibile l’opzione “su misura”: si fornisce l’altezza e il peso, e noi costruiamo la poltrona relax in base alle tue dimensioni, inserendo gli optional di cui necessiti.

La zona lombare della schiena dovrà essere sostenuta in modo perfetto dallo schienale, senza che vi siano zone vuote tra le due parti, per assicurare una postura corretta alla schiena.

Le poltrone elettriche su misura offrono la massima flessibilità e le opzioni di personalizzazione disponibili. I prezzi per una poltrona relax su misura si aggirano dai 499,00 euro a salire.

La scelta dei tessuti

Nella scelta della vostra poltrona relax dovrete tenere in conto anche la scelta dei tessuti, molto importante anch’essa. Esistono diversi tessuti con cui realizzare una poltrona relax, ognuno con determinate caratteristiche:

  • Tessuti anti macchia o repellenti
  • Tessuti in cotone
  • Tessuti in microfibra
  • Tessuti in pelle e similpelle

La scelta degli optional

Infine dovrete scegliere gli elementi integrativi, comunemente chiamati optional.

È possibile integrare, alla vostra poltrona relax alcuni optional tra cui:

Roller System – È un sistema di sollevamento su quattro ruote, facilmente azionabile tramite una leva a scomparsa posta nella parte posteriore della poltrona, utile per spostare la poltrona relax da un ambiente all’altro, anche se la persona è invalida e con difficoltà motoria.

Kit Batteria – La batteria ricaricabile rende la poltrona autonoma dal punto di vista energetico, per utilizzarla lontana dalla presa di corrente o in caso di blackout.

Braccioli estraibili – Rendono la poltrona “più agile”, perché tramite la rimozione dei braccioli si potrà passare dalla poltrona al letto (e viceversa) e sarà possibile avvicinarla al tavolo per mangiare.

Materassino antidecubito – Completamente realizzato su misura per il cliente, viene inserito nella seduta. L’antidecubito è utile per contrastare la formazione di piaghe da decubito, una situazione tipica di chi è costretto a restare nella stessa posizione per molto tempo (anziani, disabili, convalescenti).

Tavolino servitore – Questo tavolino rende possibili diverse azioni ed attività, pur restando seduti in poltrona. Si potrà leggere, scrivere, utilizzare il tablet o mangiare comodamente guardando la TV.

Le poltrone relax offrono tantissime possibilità di personalizzazione, ed il cliente potrà sempre trovare la configurazione più congeniale.

Per un preventivo più specifico e una descrizione dettagliata delle opzioni di materiali e accessori in offerta, contatta oggi il nostro showroom.

Consigli, Consigli per gli acquisti
About Romana Poltrone
Cart