C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Ottobre 25, 2020

Una coperta, una tisana e un buon libro​ in poltrona​: il modo giusto ​per affrontare l’autunno

Con l’arrivo dell’autunno saranno felici i non amanti del caldo, che metteranno alle spalle mesi di temperature alte, costumi, sudate in macchina ed apertivi sulla spiaggia: finite le vacanze e le belle giornate, pioggia e freddo sono iniziati a diventare una costante del nostro quotidiano, con buona pace di chi invece adora l’estate.

Ad ottobre tornano i vestiti pesanti, le pantofole, i calzerotti e le coperte, ed insieme a loro le serate da passare in casa perché il tempo è quello che è, ed allora cosa c’è di meglio di un bel libro, una tisana ed un plaid in poltrona?

Per trasformare una dura giornata di lavoro, grigia e piovosa, in qualcosa di decisamente più edificante bastano pochi ingredienti, quelli di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, che saranno lì in casa ad aspettarvi, pronti a regalarvi un momento di comfort e relax: una tisana alla melissa ed un infuso di lamponi accompagneranno le vostre letture, rendendole più piacevoli grazie alle proprietà distensive degli ingredienti, unite ovviamente ad un morbido plaid, magari appena acquistato.

Il protagonista sarà ovviamente il libro, quale scegliere? Come prima ipotesi, torniamo all’estate: siete riusciti a completare quello splendido romanzo iniziato in spiaggia? No? Allora si potrebbe cominciare da lì: riprendere le letture interrotte con la fine delle vacanze, perché il ritorno alla routine lavorativa sottrae inevitabilmente tempo ad hobby e passioni, potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione.

Inoltre, i mesi di ottobre e novembre sono il momento ideale per molte nuove uscite in libreria, e quindi avrete a disposizione tantissime nuove proposte da cui attingere.

 La stagione in corso si presta in modo particolare alla lettura non solo per questioni climatiche, ma anche per l’atmosfera che è capace di regalare, fatta di colori accesi e foglie che cadono, sempre pronte a ricordare il trascorrere del tempo.

Avete la tisana, la coperta ed il libro, ora manca soltanto un’ultima cosa: dove passerete le vostre serate di intense letture? A casa, certo, ma certamente non per terra o in piedi: il nostro consiglio riguarda le poltrone reclinabili, lo strumento che fa al caso vostro.

Le poltrone relax sono l’ideale per trascorrere del tempo in casa nel comfort più totale, visto che sono studiate e create per il benessere fisico delle persone e racchiudono in un solo strumento relax, salute, design e tecnologia.

In vista delle lunghe giornate autunnali, fredde ed umide, le poltrone relax elettriche saranno un alleato prezioso, perché vi permetteranno di leggere un buon libro in completo relax, assicurando costantemente la postura migliore, con grandi benefici per schiena, collo e gambe; in questo senso, il tavolino servitore incarna l’optional più adatto, perché ben si adatta allo svolgimento di diverse attività, quali la scrittura, l’utilizzo di dispositivi elettronici e la lettura stessa.

L’autunno è la stagione perfetta per conoscere storie e mondi che soltanto i libri sono in grado di offrire, con quella particolare capacità di catapultare il lettore in dimensioni parallele, dove lo spazio ed il tempo si mischiano all’immaginazione.

 

Consigli
About Romana Poltrone
Cart