C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

Dicembre 5, 2022

5 motivi per cui non potrai più fare a meno della tua poltrona relax

La salute e il benessere di ogni persona sono legati a tanti piccoli fattori che lavorano tutti i giorni insieme. Alimentazione, esercizio fisico e abitudini di vita sono fra i principali, ma ce ne sono molti altri, spesso trascurati.

Le invenzioni della tecnologia rendono disponibili oggetti che possono nel loro piccolo migliorare alcuni momenti della quotidianità donando a chi ne usufruisce innumerevoli benefici.

Uno dei dispositivi a cui è difficile rinunciare una volta provato è la poltrona relax, ovvero una seduta dotata di particolari meccanismi che la rendono un ausilio fondamentale in diverse circostanze.

Vediamo insieme 5 motivi che per cui una poltrona motorizzata diventa un elemento irrinunciabile.

Garantisce una postura ottimale

Una poltrona relax riesce a garantire una postura corretta, mantenendo la schiena dritta e il collo sostenuto. Questo riesce a prevenire e migliorare i problemi legati a schiena, cervicale e contratture.

Inoltre una poltrona reclinabile è ergonomica per adattarsi perfettamente alla fisionomia del corpo e al suo funzionamento, in particolare quando si deve restare seduti per periodi molto lunghi. Tutto ciò contribuisce a proteggere il fisico da alcune patologie, regalando anche momenti di assoluto comfort.

Aiuta chi ha problemi di mobilità

Le persone che hanno problemi di movimento, come anziani, disabili o chi ha subito un intervento, possono trovare un valido supporto in una poltrona relax. Questa infatti è dotata di un sistema alzapersona.

Il meccanismo offre un grande aiuto per alzarsi e per sedersi, ponendo ogni volta la poltrona nella posizione giusta in base all’azione che si sta per compiere.

Chi deve alzarsi verrà accompagnato verso l’alto e si ritroverà praticamente in piedi senza compiere alcuno sforzo. Chi invece deve sedersi avrà la seduta della poltrona già sollevata e troverà un punto di appoggio vicino ai glutei, limitando così il piegamento delle ginocchia.

È perfetta per chi ha problemi circolatori

Le poltrone relax dispongono anche di un meccanismo all’avanguardia, cioè il poggia piedi altezza cuore, attraverso il quale le gambe sono poste ad un’altezza maggiore rispetto al bacino. Si aiutano così le persone che soffrono di problemi circolatori, le quali avranno un miglioramento nel funzionamento del sistemo linfatico.

La posizione Zero Gravity permette infatti al fisico di rilassarsi completamente, e si verifica quando il corpo è in assenza di peso, prendendo naturalmente una posizione in cui la curva naturale della colonna vertebrale viene rispettata, con le gambe che si elevano leggermente al di sopra del cuore.

Consente di fare attività senza stare sdraiati a letto

Con i suoi innumerevoli optional, una poltrona relax permette di svolgere tantissime attività, sia di lavoro che di svago, che vengono spesso svolte sul divano o sul letto assumendo posture scomode e insalubri.

Il kit batteria, ad esempio, è un sistema ricaricabile che rende la poltrona autonoma, utile per utilizzarla lontano da una prese di corrente, utile perciò se si sta svolgendo un’attività e si è impossibilitati ad alzarsi.

Il tavolino servitore è supporto nei momenti di lavoro, ci si può infatti poggiare un PC o un quaderno per scrivere, e nei momenti di relax.

Rappresenta un elegante complemento d’arredo

La poltrona reclinabile diventerà un elemento imprescindibile anche per l’arredamento della vostra casa.

Disponibile in diversi tessuti e colori, e impiegando soltanto materiali di alta qualità, una poltrona relax è un complemento d’arredo che può adattarsi ad ogni stile decorativo, risultando sempre raffinata.

Consigli, Consigli per gli acquisti
About Romana Poltrone
Cart