C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

camera degli ospiti
Dicembre 7, 2022

Come arredare una stanza degli ospiti

Viaggi di lavoro, festività e ricorrenze speciali sono alcune fra le principali occasioni in cui puoi accogliere amici e parenti nella tua casa, sforzandoti di offrire una permanenza il più possibile confortevole.

L’ambiente su cui ci si sofferma è ovviamente la camera da letto per gli ospiti, la quale, per offrire un soggiorno davvero piacevole, dovrà essere allestita in maniera adeguata. Come fare? Vediamo di seguito alcuni consigli.

Arredare la camera degli ospiti in modo essenziale

Non tutti hanno a disposizione ampi spazi da adibire a camera per gli ospiti, e per questo è importante escogitare soluzioni che sappiano essere pratiche, ma comunque accoglienti.

Se devi preparare una stanza non molto grande, è bene scegliere un arredamento essenziale e che sfrutti a pieno gli spazi a disposizione. Si consiglia, ad esempio, di sfruttare a pieno le pareti, applicandovi mensole, lampade e contenitori a muro.

Nel caso in cui si debba ritagliare un piccolo spazio per il proprio ospite in un altro ambiente, è possibile optare per separé e tende divisorie. Questi supplementi d’arredo, disponibili in molti stili e colori, risultano essere una soluzione funzionale e sfiziosa.

Utilizzare materiali naturali

Una stanza da letto confortevole dovrebbe essere ricca di materiali naturali che consentano la traspirazione, e il filtraggio di luce ed energia.

Il nostro ospite potrebbe avere problemi di allergia di cui non siamo a conoscenza, per questo l’impiego di elementi naturali è fondamentale.

I tessuti, dalle tende ai tappeti, sono da scegliere in materiali privi di elementi chimici. Via libera quindi a cotone, lino e iuta, possibilmente in tinte tenui. Ciò vale anche per altri elementi d’arredo: lampade in bambù, sedie in legno o vimini, specchi con cornici in rattan.

Scegliere il letto giusto

Il letto è ovviamente centrale nell’ambiente di cui stiamo parlando. Trattandosi di una camera per gli ospiti, e quindi destinata all’uso di persone diverse, è importante trovare un buon compromesso che possa far coincidere le necessità di ospiti differenti.

Il consiglio è di optare per delle superfici su cui riposare mediamente rigide, né troppo dure né troppo morbide, per andare incontro a varie esigenze, anche di chi potrebbe soffrire di dolori a schiena e articolazioni.

Coccola il tuo ospite con una poltrona relax

Soprattutto per le permanenze lunghe, sarebbe un’ottima idea aggiungere alla stanza una comoda ed elegante poltrona relax elettrica, come questa che potrete trovare qui.

In questo modo il tuo ospite avrà a disposizione un complemento di arredo utile per diverse attività giornaliere. Una poltrona reclinabile, infatti, oltre ad offrire una seduta ergonomica che supporta in maniera corretta collo e schiena, è dotata di diversi optional perfetti in ogni momento della giornata.

Il tavolino servitore e il kit batteria, ad esempio, possono accompagnare il tuo ospite durante il lavoro al computer o coccolarlo durante una lettura serale in piena privacy e relax.

Dove acquistare una poltrona relax a Roma

Se a Roma sei alla ricerca di una poltrona motorizzata che possa accompagnare il soggiorno dei tuoi ospiti, Romana Poltrone è la soluzione giusta per te.

Nei due centri della Capitale potrai provare la poltrona giusta, con un’assistenza che ti accompagnerà nel tempo. Non dimenticarti infine che Romana poltrone offre una garanzia di 5 anni, che va oltre gli anni stabiliti dalla legge.

Foto di Furkan Tumer: https://www.pexels.com/it-it/foto/hotel-letto-camera-casa-8417309/

Arredamento, Consigli
About Romana Poltrone
Cart