C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Luglio 14, 2021

Come può facilitare la vita una poltrona elettrica

Sedersi nella stessa posizione e mantenerla per lungo tempo, sia che ci si trovi in casa o sul posto di lavoro, esercita una pressione notevole sulla colonna vertebrale, con conseguenti problematiche a livello di salute.

Se i dolori alla schiena, alle spalle ed al collo sono frequenti, forse è necessario l’utilizzo di una poltrona relax.

Le poltrone motorizzate rappresentano infatti la soluzione migliore per chi trascorre molto tempo seduto, visto che sono strumenti realizzati per il benessere ed il comfort, capaci di garantire grandi benefici psicofisici.

Vantaggi delle poltrone relax

Le poltrone elettriche sono ergonomiche, completamente personalizzabili ed in grado di apportare benefici alla salute. Ecco i vantaggi principali:

  • Miglioramento posturale – Le sedie tradizionali sono spesso la causa dei problemi posturali. Utilizzando le poltrone motorizzate sarà possibile adottare la postura migliore, grazie allo schienale ed al poggiapiedi. 
  • Riduzione del rischio mal di schiena – Le poltrone relax prevedono uno schienale ergonomico, che sostiene la curva naturale della colonna vertebrale, evitando in questo modo tutte le problematiche che possono contribuire all’insorgere del mal di schiena.
  • Riduzione del rischio di lesioni al collo – Senza un sostegno adeguato per il collo, si creerà rigidità nella zona del collo stesso e delle spalle, con la possibilità di sviluppare problematiche come la spondilosi cervicale. Le poltrone relax hanno un poggiatesta che fornisce sostegno continuo alla testa, ed in questo modo si eviteranno problemi a collo e spalle.
  • Riduzione della pressione sui fianchi – Le sedie tradizionali hanno una superficie dura, he in fase di seduta applicherà una certa pressione sulla zona dei fianchi. Le poltrone elettriche hanno invece una seduta profonda e personalizzabile, che potrà sostenere in modo adeguato fianchi e glutei.
  • Lavoro facile e comodo – Lavorare impiegando una poltrona relax sarà un’esperienza più piacevole, da svolgere in totale relax.

Le poltrone relax prevedono inoltre alcuni optional, che renderanno l’esperienza ancora migliore. Sarà infatti possibile dotare la propria poltrona del roller system (un sistema di sollevamento su 4 ruote, azionabile tramite una leva a scomparsa situata nella parte posteriore della poltrona, utile per spostarla tra i diversi ambienti domestici), del kit batteria (un sistema ricaricabile che rende la poltrona autonoma, utile per utilizzarla lontano da una presa di corrente, aggirando l’ostacolo del cavo di corrente), dei braccioli estraibili (permettono il passaggio dalla poltrona al letto e viceversa, oppure alla sedia a rotelle, consentendo inoltre di avvicinare la poltrona al tavolo) e del tavolino servitore (indicato per poter leggere, scrivere, utilizzare laptop e notebook, oppure per consumare i pasti in massima comodità).

Consigli
About Romana Poltrone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart