C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Maggio 18, 2021

Comfort e comodità: come creare un ambiente rilassante in casa

I momenti di relax sono fondamentali non solo per ricaricare le energie necessarie alla vita di tutti i giorni, ma anche per una buona salute fisica, mentale ed emotiva.

Soprattutto in tempi di pandemia, è di cruciale importanza rendere la casa un ambiente quanto più possibile rilassante, visto che il tempo da trascorrervi è aumentato in maniera esponenziale. Infatti, per cercare di ridurre il numero di contagi da Covid-19, il parziale isolamento è importante, e per questo bisognerà adattare la casa alle ormai note esigenze stanziali, cercando di renderla funzionale.

In questo articolo vedremo alcuni accorgimenti per trasformare l’ambiente domestico in uno spazio privato ed elitario, dove potersi rilassare dimenticando per un po’ i problemi e le tensioni della vita quotidiana.

Ridurre al minimo

Una sedia comoda, un cuscino da terra ed una lampada possono rendere qualsiasi spazio più accogliente: essere minimalisti è la chiave per il relax, cercando di ridurre gli elementi presenti ed evitando le fonti di distrazione, con la cura di mantenere sempre in perfetto ordine ogni ambiente casalingo. La sobrietà degli spazi è il punto di partenza per ottenere comfort e relax

L’importanza della natura

Stabilire una connessione con la natura può aiutare ad avere giornate più tranquille e salutari per mente e corpo. Se possibile, bisognerà approfittare del cortile per stare il più possibile all’aperto in totale comodità e sicurezza. Per chi vive in appartamento e non ha quindi questa possibilità, l’opzione può riguardare l’utilizzo di balconi e terrazzi, soprattutto in vista della bella stagione, senza dimenticare la possibilità di utilizzare piante e fiori da disporre all’interno delle mura domestiche, portando in questo modo la natura dentro casa per renderla più piacevole.

Una buona illuminazione

Per realizzare un ambiente calmo e rilassante, sarà fondamentale disporre di un’illuminazione adeguata. Le luci dovrebbero essere quindi soft e poco invasive, per creare la giusta atmosfera: il consiglio è quello di utilizzare lampade da terra e faretti regolabili, mentre per la luce esterna bisognerà dotarsi di tende che possano limitare gli effetti del sole, soprattutto in certe ore della giornata.

Il giusto arredamento

Per realizzare un ambiente il più rilassante possibile, bisognerà scegliere l’arredamento adatto: le poltrone relax, in questo senso, rappresentano l’opzione migliore per trascorrere momenti in totale comfort e comodità. Le poltrone elettriche sono la soluzione ideale per la cura del corpo e della mente, sono elementi di design realizzati per il benessere ed il riposo e che consentono diverse attività, come ad esempio la lettura.

Stimolare i sensi

Olfatto e vista sono i sensi che più di ogni altri sono legati al relax. L’olfatto è il senso del ricordo, e l’utilizzo di incensi e candele potrà non solo allietare i momenti casalinghi, ma sarà in grado di proiettarvi in luoghi cari, facendo rivivere i momenti più felici ed importanti della vita. Per soddisfare la vista, bisognerà utilizzare colori tenuti e disporre gli elementi di arredo nel modo più soddisfacente, al fine di ottenere quel senso di pace che si sta inseguendo.

Consigli
About Romana Poltrone
Cart