C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Settembre 20, 2021

Comprare una poltrona elettrica: perché non conviene online

Gli acquisti online sono una realtà ben consolidata nella società odierna. Sono comodi, veloci, e spesso convenienti.

Sul web si può trovare di tutto: beni alimentari, vestiti, apparecchi elettronici, giocattoli, libri, insomma la lista è davvero infinita, e l’immediatezza dello shopping online permette di scegliere ed acquistare qualcosa che ci piace nel giro di pochi minuti. Ed è piuttosto gratificante realizzare un desiderio in pochi clic, e vederselo recapitare direttamente a casa, dopo poche ore o al massimo il giorno dopo.

Esistono poi circostanze in cui questa rapidità decisionale può rappresentare un problema: è il caso dell’acquisto online di mobili.

Comprare mobili sul web è complicato per diversi motivi: non si ha un’idea precisa delle dimensioni, i colori non sono sempre realistici, i tempi di spedizioni potrebbero essere lunghissimi e soprattutto non si ha la possibilità di provare il mobile prima dell’acquisto, con il rischio di ritrovarsi con qualcosa che non ci piace e non ci serve.

15Questo discorso si lega perfettamente con l’acquisto online di una poltrona elettrica, e nell’articolo vedremo perché sarebbe meglio comprarne una direttamente in negozio.

Perché acquistare una poltrona relax nel negozio fisico

Come visto nei paragrafi precedenti, per non avere brutte sorprese, è consigliabile acquistare i mobili negli show room, perché si potranno valutare in modo diretto, cogliendone immediatamente le caratteristiche principali, compresi pregi e difetti.

Le poltrone elettriche nascono con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, in quanto portatrici di comfort e benefici per la salute (sono comode, assicurano una postura corretta, migliorano il sistema circolatorio e si prendono cura della schiena, del collo, delle spalle e degli arti inferiori).

Come valutare la comodità e la qualità di una poltrona? Esistono alcuni criteri da tenere in considerazione.

  • In primo luogo, la poltrona dovrà rispettare la fisicità del fruitore: la seduta dovrà adattarsi alle caratteristiche fisiche della persona che la utilizzerà, presentando dimensioni adeguate (le esigenze di una persona alta 1.80 saranno diverse da chi misura 1.60).
  • Il secondo aspetto riguarda i tessuti, che dovranno essere di ottima fattura: che si tratti di cotone, fibra sintetiche, pelle o similpelle, la qualità del materiale è fondamentale per garantire valore estetico e durabilità nel tempo.
  • Infine, la presenza di una meccanica performante: le poltrone reclinabili presentano funzioni uniche, azionate in modo meccanico ed elettronico.

Per testare e scegliere la poltrona più adatta alle proprie esigenze, il cliente dovrebbe sempre recarsi in uno show room per trovare la poltrona più adatta a lui.

Roma Poltrone mette e adisposizione dei sui clienti uno staff esperto e preparato, in grado di elaborare domande e risposte specifiche: il fine è la comprensione delle reali necessità del cliente, per consigliarlo e guidarlo al meglio in fase d’acquisto. Ma non è tutto, Romana Poltrone offre ai suoi clienti una garanzia di 5 anni, un’assistenza 24 ore su 24, e un servizio di riparazioni attivo anche post garanzia. 

Sul web non è possibile trovare tutto questo, ci si affida al proprio intuito senza conoscere realmente cosa si andrà ad acquistare.

Venite a provare le offerte di Roma Poltrone nei nostri due punti vendita: vi spiegheremo come vengono realizzate le nostre poltrone, accompagnandovi verso un acquisto corretto e consapevole della poltrona relax perfetta per voi.

 

Consigli
About Romana Poltrone
Cart