C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Novembre 23, 2020

I regali di Natale davvero utili: qualche idea originale

Con l’avvicinarsi del Natale ci si prepara ad una serie di piccoli rituali che ci accompagnano fin dall’infanzia: le strade ed i negozi si riempiono di luci, le canzoni alla radio sono ben riconoscibili, le pubblicità ed i media iniziano a trattare l’argomento, i bambini sfogliano il Calendario dell’Avvento, pensando a Gesù ed a Babbo Natale, gli adulti iniziano la pianificazione del proprio Natale, tra regali, cenoni, alberi, presepi e coccarde.

Ecco, la corsa ai regali: ogni anno la stessa storia, il Natale incombe e porterà con sé parecchie incombenze, tra cui la corsa ai regali.

Parenti, amici, figli, amici dei figli, genitori degli amici dei figli, colleghi e conoscenti, le categorie tra cui scegliere sono numerose ed agguerrite, soddisfare tutti sarà molto difficile (dite la verità, rifilare qualche paccottiglia vi esalterebbe, e non poco).

Vedremo qui sotto alcune idee per alleviare questa battaglia contro il tempo, dando qualche suggerimento per trovare qualcosa che si adatti perfettamente alle vostre esigenze.

Divertimento

Mettiamo subito in chiaro una cosa: il Natale appartiene ai bambini, è l’infanzia che prenderà forma negli anni a venire attraverso i ricordi, quindi non si può non partire con i regali per il divertimento: giocattoli, videogiochi, strumenti musicali, ecc.

Cosa inserire nella lista? Facciamo alcuni esempi:

  • Pupazzi, bambole, gadget legati a serie famose (Gormiti, Winx, Tartarughe Ninja).
  • Palloni da calcio, basket, pallavolo.
  • Console da gioco, come PlayStation, Xbox e Switch, con relativi videogiochi, per vivere avventure grandiose
  • Chitarra e batteria (addio pace e tranquillità)
  • Giochi da tavolo e puzzle.
  • Macchina fotografica, fogli ed acquerelli, libri ed oggetti per stimolare la fantasia.

Quale sia la scelta che adotterete, fatelo con il cuore.

Originalità e romanticismo

In regalo pensato, studiato, magari realizzato a mano, lascia sempre un segno positivo: rappresenta il grado di impegno che avete in una determinata relazione, quanto si tenga ad una persona tanto da dedicarle del tempo per realizzare qualcosa di unico.

Una lettera, una piccola caccia al tesoro, un collage di foto sono degli spunti da cui partire per trovare un regalo speciale per una persona speciale.

Un oggetto vi ha particolarmente colpito, anche se potrebbe sembrare comune? Bene, spiegate nel bigliettino d’accompagno il perché abbiate scelto proprio quel determinato oggetto, perché avete pensato che fosse perfetto, insomma motivate la scelta in modo romantico e personale.

Oggetti utili in casa

Le cose pratiche hanno sempre assolto a dovere la funzione di regalo, andando a riempire qualche lacuna nell’arredamento casalingo.

Un set di coltelli, una tovaglia, un elettrodomestico sono oggetti che, conoscendo bene la persona a cui state pensando, potrebbero farle davvero comodo.

Il benessere al primo posto: la poltrona relax

Se dovessimo, per gioco, elencare le caratteristiche del “regalo ideale”, si potrebbero includere nella lista la capacità del presente di suscitare interesse nei confronti di chi lo riceve, perché sappiamo cosa piace alla suddetta persona, e solo perché appartenente ad una “categoria” (un dvd, un maglione, degli occhiali da sole); poi ci sono delle peculiarità piuttosto oggettive, che prescindono i gusti personali: è questo il caso delle poltrone a motore, che incarnano l’idea di comfort, relax e benessere, elementi ricercati indistintamente da tutte le persone.

Le poltrone con meccanismo elettrico sono quindi un perfetto regalo di Natale, perché adatte a chiunque: garantiscono salute e sono comode, in grado di assicurare una postura corretta e risolvere problematiche legate a schiena, cervicale, muscoli e circolazione sanguigna.

Il “riciclato”

Ebbene sì, risulta davvero impossibile concludere questa mini rassegna senza parlare di un’usanza comune ad una buona parte di popolazione: riciclare i regali.

Quante volte abbiamo ricevuto oggetti dal dubbio gusto, con una valenza pratica pressoché nulla, di cui veramente non avremmo saputo cosa farne? Ecco, in questa sezione troverete tutto quello scartato nel corso degli anni, che trona utile per il parente indigesto o per il collega antipatico.

  • Suppellettili di vario genere: cactus di pezza, mani di vetro, animali in acciaio placcati d’oro o d’argento, monumenti in legno colorato, posaceneri a forma di cavallo, eccetera, eccetera, eccetera, roba nata per rendere la vita grottesca.
  • Capi d’abbigliamento: maglioni, calzini, mutande e cappelli talmente brutti da essere ancora conservati nella pellicola in plastica, mai aperti, perfetti di rifilare in scioltezza.
  • Creme, profumi saponette: igiene e bellezza, in realtà è roba pagata due lire ed infiocchettata, occhio!

Suocere, pronipoti e conoscenti vari sono avvisati, preparatevi a ricevere qualcosa di tremendo.

Le possibilità di centrare il regalo perfetto, avendo letto questo articolo, sono aumentate del 99%, ricordatelo quando stupirete i vostri cari.

Consigli
About Romana Poltrone
Cart