C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Giugno 18, 2021

I vantaggi di possedere una poltrona reclinabile per la tua casa

Le poltrone reclinabili sono elementi in grado di rendere qualsiasi ambiente più confortevole: che si tratti del soggiorno o della camera da letto, ogni zona della casa potrà beneficiare dei vantaggi garantiti da una poltrona relax.

Le poltrone elettriche offrono comfort e relax, ma hanno anche effetti positivi per la salute psicofisica delle persone, rivelandosi strumenti davvero imprescindibili per migliorare lo stile di vita.

In questo articolo osserveremo i principali benefici derivanti dal possedere una poltrona reclinabile.

Migliora la circolazione

Al termine della giornata, rilassarsi su una poltrona reclinabile migliora la circolazione sanguigna: gambe e piedi gonfi sono infatti il risultato di una cattiva circolazione del sangue all’interno del corpo, causata dallo stare in piedi o seduti per lunghi periodi di tempo. Grazie alle poltrone relax sarà possibile sollevare gli arti inferiori utilizzando il poggiapiedi, favorendo in questo modo il flusso sanguigno.

Sollievo dal mal di schiena

Utilizzando una poltrona motorizzata sarà possibile alleviare la pressione sui muscoli della schiena e adottare una postura corretta. Grazie allo schienale ortopedico ed alle funzioni che permettono la regolazione della poltrona stessa, la schiena ne trarrà grandi benefici, perché la colonna vertebrale avrà meno pressione e vedrà rispettata la propria linea naturale, evitando in questo modo dolori e fastidi.

Respirare più facilmente

Riposarsi su una poltrona reclinabile migliora le capacità respiratorie: schiacciare un pisolino sarà più salutare, perché riposarsi in posizione eretta su un poltrona apre il diaframma, aiutando le persone a respirare meglio. Inoltre, si verificherà anche una riduzione del reflusso gastroesofageo.

Incoraggia il rilassamento

Possedere una poltrona reclinabile incoraggia le persone a sedersi, sollevare i piedi e rilassarsi. Utilizzando la funzione reclinabile, si darà al corpo la possibilità di “guarire”, ricaricando il sistema nervoso e la circolazione corporea. Le poltrone elettriche rappresentano la soluzione ideale in termini di relax e comodità.

Comfort su misura

Le poltrone reclinabili sono completamente personalizzabili, in termini di dimensioni e caratteristiche (si può scegliere una poltrona ad un motore oppure a due motori), è possibile scegliere tra diversi materiali (cotone, pelle, ecopelle) e si potrà integrare l’acquisto optando tra diversi optional (roller system, kit batteria, braccioli estraibili, tavolino servitore, materassino antidecubito). In base alle esigenze del cliente, si potrà scegliere sempre la soluzione più adatta.

Consigli
About Romana Poltrone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart