C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

Maggio 3, 2022

Mobili per il soggiorno: come aiutarti nella scelta migliore

Il soggiorno è il cuore pulsante di una casa, l’ambiente in cui si trascorrono i momenti conviviali con parenti ed amici, ma anche lo spazio in cui condurre attività rilassanti come guardare un film, leggere un libro o prendere un tè.

Per tutti questi motivi è importante rendere il proprio salotto funzionale e pratico, ma anche accogliente e che possa comunicare la personalità di chi lo vive. Si devono perciò scegliere con cura mobili e complementi d’arredo per allestire un soggiorno vivibile e piacevole.

Vediamo di seguito quali sono gli elementi irrinunciabili e come sceglierli.

Come scegliere il tavolo

Il tavolo è uno di pezzi che non può mancare in soggiorno. Superficie destinata ad ospitare cene, pranzi, rimpatriate, ma spesso anche adibito a piano da lavoro e di appoggia nelle abitazioni più piccole.

Esiste un enorme varietà di forme fra cui scegliere: compatti, rettangolari, compatti ed espandibili. Se la metratura a disposizione è particolarmente limitata, non disperare, poiché è possibile reperire tavoli molto ampi che possono essere trasformate in piccole consolle, da smontare quando non ce n’è bisogno.

Come scegliere il divano

Da molti considerato il fulcro del soggiorno, il divano è sicuramente l’elemento che più fa pensare alla comfort casalingo. Soprattutto in inverno, infatti, il divano è sinonimo di coperte e serate di fronte alle serie tv preferite.

Non è ovviamente da trascurare l’aspetto funzionale di questo mobile, soprattutto in termini di spazio. Se ne hai la possibilità, scegline uno grande e spazioso, con l’aggiunta di penisola per stendere le gambe. Se hai una casa piccola, opta invece per divano che sia anche contenitore o che sia un divano letto, per accogliere gli ospiti.

Come scegliere la libreria

La libreria è poi quel mobile che dà sempre un particolare tocco all’ambiente che arreda, per la sua capacità di conferire un senso di calore e accoglienza. Infatti tra i ripiani di un libreria, oltre a volumi di vario genere, sono solitamente collocati i ricordi di una famiglia, come foto e oggetti di un viaggio.

Questo elemento può essere posizionato in prossimità delle pareti e, se si utilizzano strutture moderne, al centro del soggiorno per dividerlo e ottenere due zone separate.

Come scegliere la poltrona

La poltrona è un elemento che in un salotto ha sempre il suo fascino e che per le sue misure ridotte è facilmente posizionabile in vari punti di un ambiente per avere una seduta extra. Oltre all’aspetto estetico, questo pezzo va considerato soprattutto per la sua comodità.

Il consiglio è di orientarsi verso una poltrona relax, ergonomica e perfetta per sostenere adeguatamente collo e schiena, ma anche raffinato elemento di decorazione. Una poltrona reclinabile è infatti disponibile in diversi tessuti e colori, così da adattarsi ad ogni tipologia di ambiente, moderno o classico che sia.

Da Romana poltrone è possibile trovare un’ampia gamma di poltrone motorizzate realizzabili su misura e soltanto con materiali di altissima qualità. Non dimenticarti che il centro garantisce ai suoi clienti una garanzia di 5 anni, che va oltre gli anni stabiliti dalla legge.

Qui troverete un approfondimento su come arredare il soggiorno dei vostri sogni.

Consigli ,
About Romana Poltrone
Cart