C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Giugno 14, 2021

Poltrona relax in pelle: pulizia e manutenzione

Le poltrone relax oltre ad essere molto utili in caso di problematiche legate alla salute sono un elemento d’arredo straordinario, che potrete scegliere a seconda delle vostre esigenze. 

Una delle caratteristiche fondamentali delle poltrone relax di Romana Poltrone è quella della totale possibilità di personalizzazione, e ciò vale anche per la scelta del tessuto: le poltrone relax annoverano un’ampia gamma di rivestimenti, ognuno con le proprie caratteristiche, e possono vantare l’impiego di procedure innovative che consentono un utilizzo più sicuro e duraturo nel tempo.

La varietà di tessuti per poltrone elettriche prevede la presenza di tessuti anti macchia o idrorepellenti, ideali per contrastare lo sporco: con questi materiali non si formeranno macchie, visto che lo sporco scivolerà via senza penetrare a fondo nel tessuto.

I materiali che rivestono le poltrone motorizzate possono variare tra:

Pelle – Si pulisce facilmente, ma tende a rovinarsi nel tempo.

Microfibra – I materiali sintetici sono pratici, resistenti e facili da pulire.

Cotone – Il materiale più delicato, difficile da pulire

Tessuti per anziani – I rivestimenti più indicati per le persone anziane o disabili sono quelli antibatterici e traspiranti, ideali per chi è costretto a trascorrere parecchio tempo su una poltrona relax.

La poltrona relax in pelle

Una poltrona relax in pelle risulterà un acquisto elegante e pratico, un vanto da tenere in soggiorno, ma come pulirla? 

Pulire una poltrona relax in pelle può sembrare un compito arduo, ma vediamo insieme alcuni consigli utili per prendercene cura giorno dopo giorno senza rovinarla. 

Come pulire una poltrona relax in pelle

Nel caso di pelle liscia, la pulizia quotidiana può essere eseguita in modo semplice, basterà utilizzare in primo luogo l’aspirapolvere per aspirare tutte le briciole e la polvere accumulate nel tempo, poi dovrete utilizzare un panno imbevuto di acqua saponata o sapone con ammorbidente o acqua con un detergente delicato per tappeti, dopodiché dovrete rimuovere il sapone in eccesso con un panno leggermente inumidito con 50 ml di aceto e alcool in tre litri d’acqua e lasciarlo asciugare naturalmente.

Come rimuovere una macchia da una poltrona relax in pelle

La poltrona è l’elemento portante di un soggiorno, la usiamo e la usiamo anche spessissimo, e gli incidenti legati alla pulizia sono all’ordine del giorno, macchie di grasso, macchie di caffè, macchie di inchiostro, ad ogni danno però c’è una soluzione differente. 

Macchie di grasso

In caso di macchie causate dal grasso dovrete cospargere in loco del bicarbonato di sodio o della maizena. Lasciare agire per qualche ora e rimuovere con un pennello. Per finire, dovrete strofinare con un panno di cotone inumidito con acqua.

Macchie di bevande (caffè, vino, succo di frutta, ecc.)

Sarà necessario passare sulla macchia con un panno inumidito in una soluzione fatta in casa con aceto bianco e acqua fredda. Passare poi sopra, per asciugare, un panno di cotone pulito e asciutto.

Macchie d’inchiostro

Passare un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, con attenzione, senza inzuppare la pelle. Quindi pulire con un panno di cotone inumidito con acqua e per finire con un panno di cotone asciutto.

Mantenere la vostra poltrona relax in ottime condizioni è un obiettivo ideale, ricordate però che in caso di imbottiture usurate dal tempo, Romana Poltrone offre un servizio di riparazione, realizzato da tecnici specializzati, per poter prolungare così la loro vita di qualche altro anno. 

 

Consigli
About Romana Poltrone
Cart