C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Ottobre 28, 2021

Qual è la poltrona ideale per la camera da letto

La camera da letto è la stanza più importante della casa, visto che le persone trascorrono circa un terzo della vita dormendo.

È quindi fondamentale mantenere la camera da letto libera da influenze dannose e disturbanti, rendendola confortevole ed accogliente: il corpo e la mente devono poter disporre di un ambiente sicuro e sano, dover potersi riprendere e riposare completamente.

Per rendere una camera idonea al riposo ed al relax è possibile rispettare alcuni criteri nella scelta dell’arredamento (la disposizione dei mobili ricopre un ruolo cruciale in questo), dei colori (un luogo rilassante avrà colori naturali e tenui) e dell’illuminazione (limitare le luci dirette, meglio optare per luci soffuse utilizzando lampade da terra).

In questo articolo osserveremo alcune semplici regole per rendere la camera da letto un luogo armonioso, dedicando una particolare attenzione alla scelta della poltrona ideale per questo ambiente. 

Una stanza a prova di relax

Il Feng Shui parte dalla scelta della stanza: quale posizione migliore per collocare la camera da letto? Il sonno viene considerato un’attività a bassa energia, e per questo la stanza da letto dovrebbe occupare un’area della casa tranquilla, dove c’è poca attività. A seconda delle abitudini di ogni singola persona, si potrà scegliere di collocare la stanza da letto ad est (per chi è mattiniero) oppure ad ovest (per chi preferisce le ore serali).

Una volta individuato il punto migliore, bisognerà allestire la stanza nel modo corretto. Pareti solide davanti oppure dietro il letto offrono un senso di sicurezza.

Il letto non deve essere in linea con la porta e deve trovarsi ad una distanza di almeno un metro e mezzo dalla finestra.

In generale, la disposizione dei mobili dovrà essere armoniosa: la gestione dello spazio è fondamentale, perché all’interno di una stanza da letto bisognerà potersi muovere agilmente, evitando confusione e mobilio superfluo.

Le poltrone ideali per la camera da letto

Per arredare una stanza da letto è possibile scegliere tra diverse soluzioni. Ecco quelle che abbiamo deciso di selezionare:

Poltrona girevole – Le poltrone girevoli possiedono un design ricercato e possono rappresentare una buona soluzione per la camera da letto. Sono comode e funzionali, ed è possibile utilizzarle per leggere e scrivere.

Poltrona classica – Scegliere uno stile classico e raffinato è un’altra opzione per la camera da letto. Eleganza e prestigio saranno assicurati, avendo l’accortezza di rispettare lo stile degli altri mobili.

Poltrona relax – Si tratta di un ottimo elemento di arredo, perfetto per la salute ed il benessere. Le poltrone reclinabili assicurano una postura perfetta e donano grandi benefici alla schiena, al collo, alle gambe ed al sistema linfatico. Le poltrone relax hanno funzionalità, tessuti e colori completamente personalizzabili.

Consigli ,
About Romana Poltrone
Cart