C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

Dicembre 6, 2020

Regali di Natale: 5 idee utili da regalare ai nonni

I nonni sono un patrimonio per tutte le famiglie del mondo, in quanto fonti inesauribili di amore, saggezza ed esperienza, un punto di riferimento importante che occupa una posizione rilevante nella società.

Per dimostrare tutto l’affetto possibile non c’è occasione migliore del Natale, dove il nucleo familiare si riunisce, trascorre del tempo insieme e costruisce i ricordi di un’intera vita: in questo articolo vedremo alcune idee per trovare il regalo perfetto per i nonni.

Prodotti di bellezza

Creme, profumi, dopobarba ed accessori legati alla cura ed al benessere della persona sono regali sempre ben accetti: i nonni potranno prendersi cura del loro corpo, ed essere più belli ed in forma che mai; anche in kit per il make up renderà felice la nonna, e sarà necessario conoscere il suo stile per scegliere le tonalità di colore che più si adatteranno a lei.

Una poltrona motorizzata

Per i nonni, vista l’età avanzata, fattori come relax, benessere e salute sono davvero importanti, perché con la vecchiaia il corpo e la mente diventano più deboli e fragili, rendendo le persone anziane più vulnerabili e meno autonome: in quest’ottica, una poltrona relax reclinabile rappresenta un regalo che sarebbe decisamente ben apprezzato, in virtù dei grandi benefici che questo straordinario elemento d’arredo è in grado di offrire.

I nonni hanno la necessità di vivere in un ambiente domestico che sia il più possibile comodo e sicuro, perché la casa è il posto dove trascorrono più tempo in assoluto, e grazie ad una poltrona relax elettrica potrebbe godere di un buon sostegno lombare ed una postura corretta, migliorando il sistema linfatico e potendo trascorrere del tempo nel comfort più assoluto: leggere il giornale e guardare la tv diventeranno attività ancora più gratificanti.

Colazione, pranzo o cena

Molto utili gli oggetti legati ai pasti: un vassoio per la colazione, un set di tazzine per il caffè, oppure un kit stoviglie sono oggetti che fanno sempre comodo, con i quali sarà possibile condividere la tavola nei pranzi domenicali, senza contare le colazioni a letto insieme ai nipotini. Per personalizzare e rendere unico il vostro regalo, si potrebbero scegliere tazze o piatti con scritte o immagini divertenti, per dare un tocco di estro in più.

Abbigliamento

Con gli indumenti ed i capi d’abbigliamento è davvero possibile sbizzarrirsi: pantofole, accappatoi, maglioni e vestaglie saranno utilissimi per affrontare il rigido inverno, bisognerà acquistare capi che siano comodi e confortevoli, che rispettino il look del nonno e della nonna.

Regalini originali

Chiudiamo l’articolo con una serie di idee originali e personalizzabili, da cui trarre spunto per concepire il regalo perfetto:

  • Grembiule realizzato dai nipoti: la nonna ed il nonno amano dilettarsi ai fornelli? Allora un grembiule realizzato dai nipotini sarà graditissimo: potranno stampare delle foto, oppure ricamare le impronte, per un regalo utile e pieno d’amore.
  • Collage di foto: scegliete le foto più belle e significative, scattate insieme ai nonni in momenti felici, mettetele insieme e farete colpo al 100%.
  • Gioielli su misura: cercate un bravo artista, che realizza ciondoli ed orecchini particolari ed unici, e scegliete quello più adatto per i nonni: anche in questo caso sarà possibile dar sfogo alla fantasia!

I nonni sono persone uniche, sempre pazienti e comprensivi, che faranno per sempre parte dei ricordi di tutti noi, e che per questo vanno celebrati non solo in momenti come il Natale, ma ogni giorno: bisogna coinvolgerli nelle proprie vite, farli sentire importanti ed essere presenti con loro.

Consigli
About Romana Poltrone
Cart