C.ne Gianicolense 130/E (Roma) – Tel. 06/58200552

Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/64815721

Blog

Novembre 19, 2021

Una poltrona relax sotto l’albero: a chi regalare comodità e benessere

In presenza di amici, parenti o colleghi particolarmente attenti al benessere ed alla salute personale, o nel caso in cui si volesse “spingere” queste persone verso l’adozione di uno stile di vita più sano, il Natale potrà sicuramente fornire l’occasione ideale per regalare qualcosa che possa soddisfare i criteri appena osservati.

Le poltrone relax elettriche rispondono perfettamente ai criteri di relax, benessere e comfort, e possono rappresentare un regalo perfetto in questo senso.

I vantaggi delle poltrone relax

Perché le poltrone reclinabili sono così ricercate? Perché possono migliorare lo stile di vita delle persone, offrendo numerosi vantaggi in termini di salute e benessere.

Ecco le motivazioni principali che dovrebbero spingere chiunque a possederne una:

  • Migliorano la postura – I problemi posturali sono spesso causati dall’uso quotidiano di sedie tradizionali. Con una poltrona elettrica si potrà adottare una postura corretta, grazie alla seduta ergonomica, allo schienale ed al poggiapiedi.
  • Riducono il mal di schiena – Sono dotate di schienale ergonomico, in grado di sostenere la curva naturale della colonna vertebrale. In questo modo sarà possibile evitare tutti i problemi che potrebbero concorrere nello sviluppo del mal di schiena.
  • Limitano il rischio di lesioni al collo – Il collo, senza un adeguato sostegno, potrebbe irrigidirsi, interessando anche le spalle e dando come risultato la possibilità di sviluppare patologie come la spondilosi cervicale. Le poltrone motorizzate prevedono un poggiatesta capace di fornire sostegno alla testa, che limiterà le problematiche al collo ed alle spalle.
  • Agevolano la mobilità – Le poltrone relax costituiscono un grande aiuto per le persone con difficoltà motorie e mobilità ridotta. Grazie al lift system ed al roller system, sarà possibile alzarsi e sedersi senza problemi, oltre a poter spostare la poltrona utilizzando le rotelle.
  • Sono comode e confortevoli – Perfette per lavorare, dormire, guardare la Tv e trascorrere del tempo con i propri cari.

 

A chi regalarla?

Un poltrona relax è il regalo perfetto per le persone anziane, dunque, perché non regalarla a nonni e genitori?

Il Natale è una meravigliosa occasione per dimostrare tutto l’affetto e l’amore alle persone più care, il periodo dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per trascorrere del tempo e costruire i ricordi di un’intera vita.

Le poltrone elettriche offrono comfort e relax, e possono rappresentare un importante sostegno alle persone anziane.

Con la terza età, sia la mente che il corpo diventano più fragili e più deboli, e la vita di tutti i giorni si fa più complicata. Gli anziani costituiscono una categoria vulnerabile, che ha bisogno di cure ed assistenza, ed una poltrona relax risulterebbe particolarmente idonea per questo scopo.

Nonni e genitori ormai anziani hanno la necessità di vivere in un ambiente domestico che sia il più possibile comodo e sicuro, perché la casa è il posto dove trascorrono più tempo in assoluto, e grazie ad una poltrona relax elettrica potrebbe godere di un buon sostegno lombare ed una postura corretta, migliorando il sistema linfatico e potendo trascorrere del tempo nel comfort più assoluto: leggere il giornale e guardare la tv diventeranno attività ancora più gratificanti.

Consigli , , ,
About Romana Poltrone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart