C.ne Gianicolense 130/E (Roma)  –  Viale Somalia 40 (Roma) – Tel. 06/58200552

Blog

Gennaio 4, 2022

Quale poltrona scegliere se soffri di dolori lombari

Il mal di schiena è uno dei disturbi più diffusi tra le persone adulte, ed ognuno di noi, prima o poi, si troverà a dover affrontare un problema di questo genere.

Solitamente si tratta di un disturbo più o meno intenso, che può manifestarsi con un intorpidimento e un senso di fastidio, fino ad arrivare ad un dolore lancinante e ad una rigidità muscolare nella parte inferiore della schiena. È infatti proprio in questa zona, cioè nella colonna lombare e muscolatura circostante, che il mal di schiena si percepisce. Il dolore si può espandere fino alle gambe, riducendo notevolmente la capacità di movimento.

Le cause della lombalgia sono da ricercare soprattutto tra le attività quotidiane, in particolare:

  • Piegamenti improvvisi e maldestri
  • Sollevamento e trasporto di oggetti troppo pesanti
  • Utilizzo di scarpe inadatte
  • Rimanere seduti in una posizione scorretta

L’ultimo punto è una delle cause più frequenti del dolore alla zona lombare. Trascorrere infatti molte ore seduti davanti al computer per lavoro e studio, o utilizzare una seduta che non supporta la schiena nel modo giusto, può provocare un semplice fastidio o un dolore acuto ai muscoli della schiena. Se soffri di lombalgia devi perciò preoccuparti di utilizzare un prodotto valido e che ti possa offrire una seduta confortevole durante il lavoro o durante le ore il tempo libero.

Le poltrone relax sono una scelta che può fare molto in quanto a dolori lombari. Una poltrona reclinabile, grazie allo schienale ergonomico, riesce infatti a mantenere la schiena dritta, la testa allineata, evitando l’inarcamento della colonna vertebrale. Il risultato è una seduta perfetta che riesce a mantenere il benessere della schiena e degli arti inferiori. Le poltrone relax sono inoltre prodotte con materiali di qualità e sono completamente personalizzabili per meglio adattarsi al corpo dell’utilizzatore.

Ma come scegliere la poltrona più adatta a te per il mal di schiena?

Dimensione

Per adempiere alle sue funzioni, una poltrona relax deve innanzitutto avere una dimensione adatta alla persona che la andrà ad utilizzare. L’altezza e la profondità della seduta devono garantire un sostegno ottimale alla zona lombare della schiena, non lasciando vuoti tra le parti e assicurando una postura corretta.

Funzioni

Altri elementi da valutare in base alle proprie esigenze sono le funzioni e i movimenti della poltrona. È possibile scegliere tra una poltrona elettrica ad un 1 motore o a 2 motori. Nel primo caso lo schienale e il poggia piedi si attivano contemporaneamente, mentre nel secondo possono essere messi in funzione separatamente.

Optional

Se soffri di lombalgia, i diversi optional tra cui scegliere rappresentano un alleato prezioso per agevolare la tua mobilità e lo svolgimento di alcune attività.

I braccioli estraibili consentono il passaggio dalla poltrona al letto e viceversa, permettendo anche di avvicinare la poltrona al tavolo. Il kit batteria rende la poltrona reclinabile autonoma tramite un sistema ricaricabile, superando il problema della presa di corrente. Infine il tavolino servitore è utile nei momenti di studio, lavoro e relax, in quanto consente di appoggiare pc, libri e altri oggetti. Riuscirai così a trascorrere diverso tempo nella stessa posizione in modo confortevole e salutare.

 

Da Romana poltrone, leader del settore da più di trent’anni, potrai osservare da vicino funzioni, optional e tutte le caratteristiche che renderanno la tua poltrona relax un ottimo strumento contro i dolori lombari. Qui troverai professionalità, accuratezza e un’assistenza prolungata nel tempo.

 

Consigli ,
About Romana Poltrone
Cart